PRIVACY POLICY

Informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) n. 679/2016

(versione n. 1 del 25 maggio 2018)

L’informativa di seguito riportata (d’ora innanzi “Informativa”), è resa da “Onlyforfashion di Giampaolo Vincenzi”, nella sua veste di Titolare del trattamento (di seguito, anche solo, “Titolare”), all’interessato, in adempimento di quanto prescritto dal Regolamento (UE) n. 679/2016 (d’ora innanzi, anche solo, “Regolamento”). Il Titolare intende, con la presente, informare tutti gli interessati in merito al trattamento dei dati personali che li riguardano, sottolineando il proprio impegno e attenzione con riferimento alla tutela dei diritti dell’interessato. Il Titolare si riserva il diritto di modificare l’Informativa in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione. Qualunque cambiamento avrà effetto dalla data di pubblicazione della versione emendata dell’Informativa sul Sito. Precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili potranno essere fornite nelle eventuali ulteriori informative predisposte per specifici servizi. In ogni caso, il Titolare assicura che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, di tutela della riservatezza e dei diritti dell’Interessato.

Titolare del trattamento e dati di contatto

Denominazione: Onlyforfashion di Giampaolo Vincenzi con sede presso Studiotrepuntozero

C.F.: 03583431204;
P.IVA: 03583431204;
Sede legale: Villanova di Castenaso (Bologna), Via Tosarelli 300; email: info@onlyforfashion.com

Per richieste relative ai trattamenti di dati personali ed all’esercizio dei diritti dell’interessato utilizzare i seguenti recapiti

email: contatti@studiotrepuntozero.it o info@onlyforfashion.com

Tipologie di dati trattati

Vengono trattati i seguenti dati personali: nome, cognome, dati della prenotazione, indirizzo email.

Modalità del trattamento

I dati vengono trattati con strumenti elettronici presso i sistemi informatici nella disponibilità del Titolare e/o dai Responsabili del trattamento designati dal Titolare per curare il sito web, nonché eventualmente su supporto cartaceo.

Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento sono: erogazione di un servizio su richiesta dell’interessato e svolgimento delle attività previste dalla natura del Titolare nonché per adempiere gli obblighi di legge.

Tempi di conservazione e/o criteri per determinare i tempi di conservazione

I dati personali vengono conservati per il tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità del trattamento sopra delineate, fatto salvo quanto prescritto da obblighi di legge o in caso di difesa di diritti in giudizio. Successivamente i dati personali verranno cancellati o trasformati in forma anonima.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento dei dati è costituita dai seguenti concomitanti e/o alternativi, criteri: (i) accordo fra le parti per la prestazione del servizio richiesto dall’interessato; (ii) la necessità di adempiere ad un obbligo legale quale ad esempio quanto prescritto in materia fiscale; (iv) il legittimo interesse del titolare a rendere note e promuovere le proprie attività istituzionali ai richiedenti il servizio in maniera corrispondente alle ragionevoli aspettative dell’interessato.

Facoltatività del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato è facoltativo e non obbligatorio, tuttavia il loro mancato conferimento potrà comportare l’impossibilità, in tutto o in parte, di avviare, di mantenere e/o di gestire il rapporto relativo al servizio richiesto dall’interessato.

Destinatari e categorie di destinatari dei dati personali, nonché ambito di conoscibilità dei medesimi

Per il perseguimento delle finalità descritte, i dati personali dell’interessato saranno conosciuti dal Titolare e/o dai Responsabili del trattamento designati dal Titolare nonché dai dipendenti, dal personale assimilato e dai collaboratori del Titolare, che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento.

L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento può essere richiesto presso la sede legale del Titolare o tramite i recapiti indicati nella presente informativa per contattarlo.

Trasferimento dei dati personali

Il Titolare del trattamento non effettua trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea.

Diritti dell’interessato

L’interessato potrà, alle condizioni previste dal Regolamento, esercitare i diritti sanciti dagli articoli da 15 a 21 del medesimo e, in particolare:

– il diritto di accesso ai sensi dell’articolo 15 del Regolamento, che prevede il diritto di ottenere conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai suoi dati personali – con diritto di ottenere una copia degli stessi – e la comunicazione, tra le altre, delle seguenti informazioni: a) finalità del trattamento; b) categorie di dati personali trattati; c) destinatari cui questi sono stati o saranno comunicati; d) periodo di conservazione dei dati o i criteri utilizzati; e) diritti dell’interessato (rettifica, cancellazione dei dati personali, limitazione del trattamento e diritto di opposizione al trattamento); f) diritto di proporre un reclamo; g) diritto di ricevere informazioni sulla origine dei suoi dati personali, qualora essi non siano stati raccolti presso l’interessato; h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione ove venisse effettuata;

– il diritto di rettifica ai sensi dell’articolo 16 del Regolamento, che prevede il diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei dati personali inesatti che riguardano l’Interessato e/o l’integrazione dei dati personali incompleti;

– il diritto alla cancellazione (c.d. diritto all’oblio) ai sensi dell’articolo 17 del Regolamento, che prevede il diritto di ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che riguardano l’Interessato, quando: a) i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati; b) l’Interessato ha revocato il consenso e non sussiste alcun altro fondamento giuridico per il trattamento; c) l’Interessato si è opposto con successo al trattamento dei dati personali; d) i dati sono stati trattati illecitamente; e) i dati devono essere cancellati per adempiere un obbligo legale; f) i dati personali sono stati raccolti relativamente all’offerta di servizi della società dell’informazione di cui all’articolo 8, paragrafo 1, del Regolamento. Il diritto alla cancellazione non si applica nella misura in cui il trattamento sia necessario per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

– il diritto di limitazione di trattamento ai sensi dell’articolo 18 del Regolamento, che prevede il diritto di ottenere la limitazione del trattamento, quando: a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali; b) il trattamento è illecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; c) i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; d) l’interessato si è opposto al trattamento in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato;

– il diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell’articolo 20 del Regolamento, che prevede il diritto di ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che riguardano l’Interessato forniti al Titolare e il diritto di trasmetterli a un altro titolare senza impedimenti, qualora il trattamento si basi sul consenso e sia effettuato con mezzi automatizzati. Il diritto di ottenere, inoltre, che i dati personali siano trasmessi direttamente ad altro Titolare, qualora ciò sia tecnicamente fattibile;

– il diritto di opposizione ai sensi dell’articolo 21 del Regolamento, che prevede il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei dati personali che riguardano l’Interessato basati sulla condizione di legittimità del legittimo interesse, compresa la profilazione ove venisse effettuata, salvo che sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

– il diritto a non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato ai sensi dell’articolo 22 del Regolamento, che prevede il diritto dell’interessato di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione ove venisse effettuata, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, salvo che ciò sia necessario per la conclusione o esecuzione di un contratto o l’Interessato abbia rilasciato il suo consenso. In ogni caso, un processo decisionale automatizzato non potrà riguardare i dati personali dell’Interessato e l’Utente potrà in ogni momento ottenere l’intervento umano da parte del titolare del trattamento, esprimere la propria opinione e contestare la decisione;

– il diritto di revocare il consenso prestato in ogni occasione e con la stessa facilità con cui è stato fornito, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

L’interessato ha, altresì, il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM), o di adire le opportune sedi giudiziarie.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati, nei confronti del Titolare, contattando i contatti indicati.

L’esercizio da parte dell’interessato dei suoi diritti è gratuito ai sensi dell’articolo 12 del Regolamento. Tuttavia, nel caso di richieste manifestamente infondate o eccessive, anche per la loro ripetitività, il Titolare potrebbe addebitare un contributo spese ragionevole, alla luce dei costi amministrativi sostenuti per gestire la richiesta, o negare la soddisfazione della stessa.

Si precisa che il Titolare, anche tramite le strutture designate, provvederà a prendere carico della richiesta e a fornire senza ingiustificato ritardo – e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa – le informazioni relative all’azione intrapresa riguardo alla richiesta. Tale termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.

Si informa, da ultimo, che qualora il Titolare nutra dubbi circa l’identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l’identità dell’interessato.

 

INFORMATIVA COOKIE

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

Di seguito vengono forniti dettagli sui cookie installati da questo sito e indicazioni su come gestire le preferenze in merito ad essi.

Gestione dei cookie

1 – Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

– Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

– Cookie statistici e di misurazione dell’audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

2 – Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.

Per informazioni relative a questi cookie di terze parti e la gestione del consenso sono disponibili gli appositi link delle tabelle riportate più sotto. Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.


Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite Facebook e Google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.


Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte, quando presenti, consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Qui sotto vengono forniti i link per disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google e di Facebook.


Cookie analitici di terze parti per il servizio “Business Contact”

Questi cookie di terze parti, quando presenti, consentono di tracciare le visite sul presente sito effettuate da aziende che abbiano registrato un IP fisso. Le informazioni pubbliche relative all’IP fisso posso essere utilizzate, insieme ad altri dati pubblici, per contattare le aziende che hanno dimostrato interesse a prodotti e servizi offerti dal presente sito.

Il servizio è identificato con il nome “Business Contact” e prevede l’installazione dei seguenti cookie:

__bctc

__bcvc

__bcsc

__ddtest

3 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer

In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selezionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox

Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato. Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli. Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari

Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome

Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

Ai sensi degli artt. 15-22 del GDPR, l’utente ha il diritto di richiedere, scrivendo all’indirizzo del titolare del presente sito, l’accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.