CORSO WORDPRESS BOLOGNA

Perchè un corso WordPress?

Un corso WordPress ha diverse prospettive:
La prima e più richiesta è quella di “imparare” a districarsi nei meandri della programmazione WordPress, che non si addentrerà nella programmazione di base, fogli di calcolo, mysqul etc.. ma vi guiderà a gestire in proprio e sufficientemente bene un CMS WordPress.

Sempre più spesso, privati e piccole aziende si affidano ad amici programmatori che dopo qualche tempo svaniscono nel nulla. Le maggiori richieste sono proprio in quella direzione, un aiuto per ripartire da dove l’amico che ci ha installato un “semplice” template CMS ci ha lasciato senza la più vaga idea di come gestirlo in autonomia.

Un corso presso la nostra azienda, riprende il vostro sito da dove ve lo hanno lasciato, ed insieme vi aiuta a gestirlo, finirlo e certamente migliorarlo nel tempo. Comunque usarlo, così da non avere sprecato il vostro investimento iniziale.

La seconda tipologia di richiesta è invece quella in cui ci si chiede proprio la partenza da zero, dalle basi, dall’installazione che seguiremo insieme e la gestione del programma in completa autonomia.

Solitamente dopo il vostro contatto preventivo, ci si accorda con un nostro programmatore sulla tipologia della vostra richiesta, e successivamente si decide insieme la migliore strategia per le lezioni da seguire, che possono essere complete, o solamente finalizzate a risolvere un punto critico che avete incontrato nella gestione del vostro WordPress con la conseguente risoluzione del problema.

Corso WordPress Bologna

 

Lezioni private

Le lezioni di uso ed installazione del programma CMS open source più usato al mondo: WordPress, saranno concordate di volta in volta a seconda delle esigenze del cliente e disponibilità dello studio.

Conoscenze preliminari

Il Corso WordPress parte dalle fondamenta della materia e, pertanto, non sono necessarie conoscenze pregresse, se non quelle di utilizzo base del computer (creare cartelle, navigare e scaricare file da Internet).

 

Programma del corso

1 Lezione – Introduzione a WordPress

Perché utilizzare un Content Management System

Cos’è WordPress

Perché scegliere una piattaforma Open Source

Descrizione e analisi della barra laterale

2 Lezione – Installazione di WordPress

Impostazione dei parametri

Installazione via web browser

Software ftp e caricamento della piattaforma sul proprio dominio

Prima configurazione del sito e impostazioni di base

3 Lezione – Layout e grafica

Scelta del tema di WordPress

Opzioni per sfondo, testata e tema

4 Lezione – Gestione contenuti e bacheca di WordPress

Gestione, modifica e pubblicazione dei contenuti (articoli, categorie, pagine, commenti)

Gestione e modifica del menu di navigazione

Caricare i media, integrazione di immagini, video e contenuti interattivi

5 Lezione – Espansioni, plugin e widget

Plugin di WordPress: installazione, configurazione

Gestione dei widget

Prezzi e durata del corso:

Corso Individuale Standard – 10 ore a € 199
Ore e costo sono riferiti al corso individuale standard, la durata può essere estesa o ridotta in base alle esigenze.
Per i pacchetti di ore dei corsi individuali richiedi informazione orari a: contatti@studiotrepuntozero.it

Un bellissimo esempio di quanto espresso nel capitolo sopra.

Stradafacendovedremo è il sito WordPress di una intraprendente ragazza che dopo avere acquistato un dominio sui portali “faidate” ci ha contattato per aiutarla a risolvere alcuni inevitabili problemi. Dopo la prima lezione e con il nostro aiuto si è subito decisa a prendere una via molto più professionale, installandosi un vero e proprio WordPress in completa autonomia con risultati molto soddisfacenti.
Naturalmente l’abbiamo seguita passo passo e in sole 10 lezioni ha completato il percorso, che con nostra grande soddisfazione, oggi segue perfettamente da sola, negli aggiornamenti, nei post, nella creazione delle nuove pagine ed addirittura nella indicizzazione CEO, che risulta ottimamente svolta. Brava, bravissima!

Seguitela per ogni informazione sui sui itinerari di viaggio, consigli e suggerimenti, una vera esperta del viaggio! Consigliato!

Contattaci per informazioni gratuite a:
contatti@studiotrepuntozero.it
o anche tramite il comodo e semplice form qui sotto.

Richiedi informazioni:

5 + 5 =

Per la tua e nostra sicurezza ed evitare lo spam, ti chiediamo cortesemente di sommare le due cifre a fianco del pulsante, inserire il risultato nello spazio apposito e inviare. Grazie, sarai ricontattato al più presto.